Negli ultimi anni i kettlebell sono diventati uno degli strumenti per l’allenamento che è entrato con più forza nelle palestre e ora – per ragioni facilmente comprensibili – stanno conquistando anche le nostre “palestre” domestiche. Quindi oggi scopriremo qual’è il Kettlebell migliore!

È uno strumento di origine russa apparso nel XVIII secolo. Etimologicamente, il termine deriva dall’inglese “kettle” che significa letteralmente bollitore, e “bell” campana.

A forma di palla di cannone, questa attrezzatura per l’allenamento con i pesi presenta un’impugnatura fissa e un fondo piatto per una presa facile.

Kettlebell migliore esercizi

A differenza di un manubrio, che ha un centro di gravità, quello del kettlebell è all’esterno della mano. Va notato, tra l’altro, che questo non è più solo un semplice strumento di allenamento, è diventato uno sport a sé stante chiamato “Girevoy”. Infatti, è governata da due federazioni internazionali: l’IGSF e la IUKL.

Un altro articolo perfetto per il tuo allenamento sono i manubri da palestra. Io li uso quotidianamente, vuoi sapere cosa ne penso?

Gli amanti del cross training sono ben consapevoli dei numerosi vantaggi che ottengono introducendo l’uso del kettlebell nei propri allenamenti poiché, grazie al suo design, permette un lavoro differenziato dei muscoli del corpo, aumentando coordinazione, forza/resistenza, flessibilità, agilità ed equilibrio, tra le altre virtù.

Piccoli e facili da riporre, i kettlebell sono perfetti per stilare un buon piano di allenamento funzionale a casa, come vedremo di seguito. Come dice Pavel Tsatsouline, uno dei trainer di kettlebell più noti, un kettlebell è “una palestra completa tenuta in una mano”.

Perché allenarsi con un kettlebell?

Kettlebell migliore per esercizi di potenziamento atletica
Con una forma a palla di cannone attaccata con una maniglia, il baricentro del peso viene spostato lontano dalla mano (a differenza dei manubri), i movimenti eseguiti con il kettlebell richiedono un maggiore controllo della decelerazione, controllo della forza e facilitano posizioni altrimenti impossibili.

Questo dinamismo colloca questo tipo di pesi in un campo di condizionamento altamente funzionale e molto efficace per ottenere risultati prestazionali (funzionalità, forza, resistenza) ed estetici (tono, dimagrimento, ipertrofia funzionale).

Il peso, che varia da 4 kg a 26 kg, di un kettlebell non è distribuito uniformemente fornendo una “forza instabile” per la manipolazione, chiave per l’efficacia degli esercizi con i kettlebell.

La tabella dei prezzi dei migliori kettlebell

Se hai poco tempo o vuoi confrontare a colpo d’occhio i prezzi e le foto dei Kettlebell migliori questa è la sezione che fa per te!

#ImmagineProdottoPrezzo (€)
1Kettlebell migliore - Toorx Kettlebell in Vinile Kg 20Toorx Kettlebell in Vinile Kg 2069,00
2Kettlebell migliore - POWRX Kettlebell Professionale 4-28 kg + PDF WorkoutPOWRX Kettlebell Professionale 4-28 kg + PDF Workout100,99
3Kettlebell migliore - PROIRON Kettlebell ghisaPROIRON Kettlebell ghisa95,99
4Kettlebell migliore - Gorilla Sports® KettlebellGorilla Sports® Kettlebell69,99
5Kettlebell migliore - #DoYourFitness Kettlebell »Kylon« Peso a Sfera#DoYourFitness Kettlebell »Kylon« Peso a Sfera41,99
6Kettlebell migliore - Sveltus Kettlebell a carico variabileSveltus Kettlebell a carico variabile129,99

Origine del kettlebell

Il primo kettlebell risale al 18° secolo. Chiamato “girya russo”, veniva utilizzato principalmente per pesare i cereali. Durante tutto il 1800 i militari russi rafforzavano la loro preparazione fisica utilizzando questi semplici strumenti: le girye, con risultati eccezionali. Soltanto negli anni ’60 le girye prendono il nome di Kettlebell in America ed in Europa, ottenendo sempre maggior successo tra gli sportivi occidentali.

La nascita dello sport agonistico del sollevamento con kettlebell risale al 1885, con la fondazione del “Circolo Amatoriale di Atletica Leggera”. 

Esercizi con kettlebell

Per loro natura, i tipici esercizi con i kettlebell costruiscono forza e resistenza, in particolare nella parte bassa della schiena, nelle gambe e nelle spalle, e aumentano la forza di presa. I movimenti di base, come lo swing, lo snatch e il clean, coinvolgono tutto il corpo in una volta.

Kettlebell: quale peso scegliere?

Kettlebell migliore

La scelta del peso del kettlebell dipenderà principalmente da 3 parametri:

Sesso e peso della persona
Livello di pratica sportiva: esperto, principiante
Uso desiderato: quale obiettivo? che tipo di esercizi?
Fare attenzione a non confondere il manubrio con il kettlebell. Infatti, a parità di peso, il kettlebell richiederà uno sforzo fisico maggiore perché il peso non è al centro della tua mano.

Se sei un principiante, non essere troppo ambizioso, è meglio prendere un peso troppo leggero che troppo pesante, può comunque servirti e allenarti a testare gli esercizi.

Ecco alcuni benchmark:

Donna non allenata nuova al kettlebell: 4 kg
Uomo non allenato nuovo al kettlebell: 8 kg
16 kg: primo livello di peso utilizzato in gara
24 kg: secondo livello di peso utilizzato in gara
32 kg: terzo livello di peso utilizzato in gara

Il materiale

Tradizionalmente, i kettlebell sono realizzati in ghisa, ma negli ultimi anni alcuni modelli sono arrivati ​​nei negozi ricoperti da uno strato di plastica vinilica. In particolare, questo protegge i pavimenti da segni difficili da rimuovere se il kettlebell cade o viene appoggiato un po’ violentemente.

Tuttavia, questo può avere degli svantaggi. I manici in plastica tendono ad avere meno presa e possono scivolare dalle mani durante gli spostamenti. Lo swing con kettlebell è un movimento particolarmente rischioso!

Se vuoi assolutamente un kettlebell rivestito in plastica per proteggere il tuo pavimento, scegli un modello che abbia il manico lasciato scoperto o ricoperto di plastica antiscivolo.

La maniglia

 L’impugnatura merita un’ attenzione particolare. Una delle prime cose da guardare al manico di un kettlebell è se ha o meno delle giunzioni. Lo snodo può essere presente sia su modelli in ghisa che in plastica. Poiché i movimenti eseguiti con un kettlebell sono ripetitivi e possono causare micro movimenti delle mani sull’impugnatura, la presenza di una nocca non levigata si farà sentire molto rapidamente e può ferire le mani dell’utilizzatore.

Kettlebell migliore impugnatura sicura

Un’altra caratteristica importante da considerare è il diametro del manico. È infatti necessario garantire il comfort della presa: il manico non deve essere né troppo piccolo, né troppo grande, pena il rischio che il kettlebell ci sfugga di mano durante un movimento. Si considera che un’impugnatura grande faccia lavorare più duramente i muscoli della mano e dell’avambraccio.

Il kettlebell da competizione

Kettlebell migliore

Il modello da competizione è definito come lo standard mondiale in termini di manubri russi. La sua ergonomia è stata progettata con i consigli di atleti e allenatori professionisti. Utilizzati da atleti professionisti e in tutte le competizioni mondiali, questi kettlebell professionali si distinguono per la finitura metallica che non si scheggia. Sono tutti realizzati in acciaio per fornire una finitura robusta. Hanno un’impugnatura di alta qualità che ti permette di concentrarti sui tuoi esercizi senza rischiare di danneggiarti le mani.

Qual è la differenza tra il kettlebell classico e la versione da competizione?

Progettato per la pratica del Girevoy Sport (kettlebell sportivo), il Competition Kettlebell è disponibile in diverse gamme di peso: 8, 12, 16, 20, 24, 28, 32, 36 e 40 KG

Ha una dimensione uniforme, indipendentemente dal peso, e ha manici stretti. Questi sono più piccoli, il che aiuta a evitare problemi con la presa e gli strappi.

Con un modello classico, la dimensione del Kettlebell differisce in base al peso, così come la forma del manico.

La versione da competizione offre una migliore sicurezza per l’utente ed è anche molto più robusta: èpreziosa se lo fai cadere sul pavimento.

Possibili esercizi con kettlebell o pesi russi

Kettlebell migliore esercizi

1. L’altalena
Questo esercizio è il più caratteristico dei Kettlebell. Grazie ad esso possiamo lavorare zona posterire della coscia, quadricipite, zona lombare, glutei, avambracci, petto e spalle. Inoltre, la necessaria stabilità nella parte addominale rinforza la mobilità e l’equilibrio.

L’altalena consiste nello stare in piedi con i piedi alla larghezza delle spalle e le braccia distese, tenendo il peso russo davanti ai fianchi. Da lì, devi dare una leggera spinta passando il kettlebell tra le gambe e poi sollevarlo sopra la testa. Un’altra variante, chiamata swing russo, prevede il sollevamento solo fino all’altezza delle spalle

Durante l’esercizio, dovremmo tenere la schiena dritta e le braccia dritte. Inoltre, il peso corporeo dovrebbe poggiare sui talloni e l’addome e i glutei dovrebbero essere contratti.

Quando si scende per tornare alla posizione iniziale, utilizzare lo slancio per ripristinare il movimento. Per alzarsi la forza non deve provenire dalle braccia ma piuttosto dall’estensione dei fianchi.

2. Lo stacco
Come lo stacco tradizionale, fa lavorare le cosce, i glutei e la parte bassa della schiena. Per eseguire questo esercizio, devi stare con il Kettlebell sul pavimento di fronte a te.

Quindi piega le ginocchia a metà, estendi il petto per mantenere la schiena dritta e piegati per sollevare il peso. Da lì, torna alla posizione di partenza sollevando il peso. Ricordati di stare bene in posizione di ginocchio semipiegata e di contrarre i glutei e l’addome.

3. Lo squat con i pesi russi
Kettlebell o pesi russi sono usati anche per eseguire squat classici. Basta prendere il peso invertito con entrambe le mani e posizionarlo contro il petto. Quindi eseguire una flessione sul posto. Non devi inarcare la schiena e ricordati di tenere sempre lo sguardo in avanti.I pesi russi sono usati anche per eseguire squat classici.
4. Affondo frontale
Con la stessa presa che hai usato per lo squat, puoi anche fare affondi frontali. Ancora una volta, mantieni il peso sul petto tenendolo dal basso. È meglio provare a chiudere i gomiti all’altezza dell’addome.

Affondi anteriori con pesi russi.
Quindi, esegui un affondo frontale tradizionale. Per fare ciò, piega un ginocchio e fai un passo avanti. Lasciare indietro l’altra gamba, anch’essa flessa, fino a toccare il suolo.

5. Esercizi per il petto
Per concludere l’elenco, descriveremo due esercizi per il petto con pesi russi. Il primo è sdraiarsi sullo stomaco, con un peso in ogni mano. Ovviamente, devi sceglierne uno che puoi gestire comodamente. La presa viene eseguita con la base del peso verso il basso.

Inizia con le braccia verso l’alto. Quindi abbassare una delle due braccia verso il petto e, a sua volta, ruotare la maniglia in modo che il palmo sia rivolto verso l’altro braccio. Esegui questo lavoro alternativamente con ciascun peso.

l Kettbell Swing, Windmill, Twist, Renegade Row, Slingsho, snatch or snatch o Turkish lift sono alcuni degli esercizi più popolari, ma ce ne sono innumerevoli. La maggior parte degli esercizi può essere eseguita con due unità, una per ogni mano. 

Quali sono i vantaggi dell’allenamento con i kettlebell?

Kettlebell migliore - quali sono i vantaggi?

  • La rapida diminuzione della massa grassa
  •  L’aumento della potenza muscolare
  •  L’aumento dell’elasticità e della flessibilità di tendini e legamenti
  • Migliora l’equilibrio
  •  Migliora la coordinazione motoria
  •  Lo sviluppo dell’attenzione e della concentrazione
  • Migliora i meccanismi di prevenzione degli infortuni
  •  Sviluppa della capacità aerobica
  • Miglioramento muscolare e rilassamento
  • Promuove il metabolismo
  • Aumenta il contenuto minerale osseo e riduce il rischio di osteoporosi

Questo è un oggetto molto pratico. Con kettlebell di due o tre chili diversi, abbiamo già una buona base per innovare il nostro allenamento. Nel caso li usiamo in palestra, sono un’alternativa fenomenale per completare il lavoro di ogni gruppo muscolare.

Gli errori più comuni
Se hai intenzione di includere esercizi con kettlebell nella tua routine sportiva, è importante che tu lo faccia correttamente. Presta attenzione agli errori tipici dei principianti.

Inizia con troppo peso
Probabilmente se ti alleni con più peso di quello che puoi sopportare, non sarai in grado di eseguire correttamente i movimenti e gli esercizi. È importante mantenere la tecnica in ogni esercizio che eseguirai.

Pertanto, che tu sia un principiante o un utente avanzato, ti consiglio di non cercare di forzarti eccessivamente. Perdere peso ti aiuterà a concentrarti sulla tecnica corretta per ogni esercizio.

Lavora solo con la parte superiore del corpo
È un errore molto comune nei principianti, non controllando la tecnica, tendono a lavorare con la parte superiore del corpo e trascurano la parte inferiore, che è la più importante e con la quale dobbiamo fare il massimo sforzo.

Non controllare la velocità di movimento
Con i kettlebell, quando si eseguono gli esercizi, i movimenti eseguiti hanno inerzia, bisogna controllare bene questa velocità per poter mantenere la sicurezza intorno a noi, nel luogo di allenamento. È anche importante sapere come gestire i movimenti per evitare lesioni articolari.

Eseguire esercizi molto specifici
Sebbene con i kettlebell si possa eseguire qualsiasi tipo di esercizio, si dovrebbe evitare di eseguire esercizi analitici, cioè quelli che lavorano solo su piccole aree specifiche. Questi tipi di pesi, infatti, sono progettati per eseguire movimenti globali che combinano il coinvolgimento di più aree muscolari.

Less is more
Non sovraccaricarti, a volte è meglio eseguire gli esercizi con meno peso o numero di ripetizioni. Se sei appena agli inizi, evita gli infortuni, concentrati sulla padronanza della tecnica in modo da poter migliorare  gradatamente la tua routine di allenamento.


Classifica Kettlebell migliore

Kettlebell migliore:  regolabile

6. Sveltus Kettlebell a carico variabile

kettlebell migliore:Sveltus Kettlebell a carico variabile

 

Il principale vantaggio del kettlebell Sveltus è senza dubbio la sua capacità di carico variabile (7 dischi da 4 a 18 kg). Fornito con un DVD e un quaderno, ti permetterà di fare un’ampia varietà di esercizi. Inoltre, la sua impugnatura è sufficientemente ampia da consentire una presa con una o due mani.

I kettlebell regolabili sono ideali per i principianti.

Se il cambio del disco esige un po’ di tempo, è perché il sistema è perfettamente sicuro e richiede semplicemente diversi tentativi per essere compreso appieno.

Sebbene un po’ più costoso di modelli simili, lo Sveltus con carico variabile ha un buon rapporto qualità-prezzo.

È anche meno ingombrante rispetto  ad un kettlebell convenzionale

Per qualcuno, il suo svantaggio è la distribuzione del peso, che rimane un po’ troppo vicino al manico.

Pro Sveltus Kettlebell a carico variabile

  • Un’ottima presa (una o due mani).
  • Un sistema di cambio disco perfettamente sicuro.
  • Risparmio di spazio grazie ai carichi variabili.

Contro Sveltus Kettlebell a carico variabile

  • Un manuale con traduzione approssimativa.
  • Il tempo necessario per il cambio del disco.
  • Prezzo alto rispetto a modelli simili.


Con oltre 25 anni di presenza sul mercato, Sveltus è attualmente il marchio di riferimento nella progettazione di attrezzature per il fitness. Ancora oggi, l’azienda ci mostra il suo spettacolare know-how con questo ottimo kettlebell modulare.  

 

Sveltus Kettlebell a carico variabile Prezzo: EUR 49,00 – (Sconto:10%) – Prezzo: EUR 129,99


Kettlebell migliore: con copertura in neoprene

5. #DoYourFitness Kettlebell »Kylon« Peso a Sfera

kettlebell migliore:#DoYourFitness Kettlebell »Kylon« Peso a Sfera

 

 

Il kettlebell “Kylon” di DoYourFitness è uno degli attrezzi più venduti sul mercato  e c’è un motivo per questo.

E’ realizzato in ghisa di alta qualità, ha una copertura in neoprene colorato e ha un prezzo estremamente interessante. Il manico del kettlebell stesso non è rivestito, perciò offre  una presa sicura.

 

È  disponibile dal peso da 2 a 20 kg e la sua gamma di colori allegri e divertenti ne identificano il peso.

È il preferito dagli utenti perché può essere utilizzato sia in esercizi ad alta forza e resistenza sia nei processi di riabilitazione muscolare

 

È un classico kettlebell da fitness che può essere utilizzato sia in studio che a casa.

Consigliamo il Kylon Kylon di DoYourFitness perché è un kettlebell ben lavorato con una copertura protettiva in neoprene,

 Kylon è un kettlebell in ghisa molto resistente, fuso in un unico pezzo. Questo lo rende estremamente robusto e stabile, non ci sono segni di usura o rottura o ruggine e il kettlebell rimane come nuovo per molto tempo.
l kettlebell ha un rivestimento in neoprene colorato, che non solo protegge il pavimento, ma protegge anche il kettlebell stesso da graffi e schizzi d’acqua. Quando ci si allena a casa, non è necessario utilizzare un tappetino protettivo.

La dimensione del kettlebell fitness viene regolata in base alla classe di peso. Questi sono tra 2 e 20 kg, il che rende il kettlebell particolarmente attraente per gli atleti dilettanti. Tuttavia, il kettlebell non è disponibile nelle taglie classiche come 16 kg, ma in molte taglie intermedie.

Conclusione
Il Kylon di DoYourFitness è un kettlebell in ghisa di alta qualità con una copertura in neoprene che protegge il pavimento.

La maniglia è descritta come irregolare in alcuni punti, ma questo non deve necessariamente essere uno svantaggio. Lievi irregolarità possono garantire una buona presa, se il ferro sul manico è liscio, il kettlebell può diventare rapidamente scivoloso in combinazione con le mani sudate.

Nel complesso, un kettlebell elegante, conveniente e ha una lavorazione di alta qualità.

Vantaggi

  • kettlebell a buon mercato
  • copertura protettiva in neoprene 

#DoYourFitness Kettlebell »Kylon« Peso a Sfera Prezzo: EUR 49,00 – (Sconto:10%) – Prezzo: EUR 41,99


Kettlebell migliore: design e colori TOP

4. Gorilla Sports® Kettlebell

kettlebell migliore:Gorilla Sports® Kettlebell
 Apprezzo particolarmente Gorilla Sports per il suo design moderno ed elegante.

Ha un’impugnatura ergonomica e non trattata che offre il miglior comfort di presa e una  base piatta per un utilizzo facile ed apprezzabile.

Puoi scegliere tra i diversi pesi disponibili, che vanno da 4 a 32 kg a seconda del tuo livello.
Pro
Buona presa
Facile da distinguere dai diversi colori

Il solido materiale di riempimento in acciaio non è solo molto robusto, resistente e ben bilanciato, ma le dimensioni e il peso sono esattamente standardizzati. Pertanto, tutti i Kettlenbell Gorilla sono conformi agli standard in vigore. Ideale per un uso professionale!

In totale, il marchio offre 9 pesi diversi, che vanno da 2 a 26 kg. Se stai facendo i tuoi primi WOD crossfit a casa, o se è il tuo centesimo, sei facilitato a trovare un peso adatto al tuo livello.

Ci piace l’aspetto aggressivo e grezzo dei prodotti Gorilla Sports, con  un rivestimento in gomma neoprene con il logo del marchio attaccato. Visivamente, questi kettlebell sono sufficienti per motivarti! 

La presa è molto buona grazie ai manici larghi e spessi, così puoi fare facilmente swing a due mani senza preoccuparti di nulla perché la presa è perfetta. Economico e di buona qualità, cosa si può chiedere di più?


Informazioni tecniche dal sito del produttore
Pesi disponibili: 8 kg, 12 kg, 16 kg, 20 kg, 24 kg, 28 kg, 32 kg, 36 kg, 40 kg
Acciaio fuso
Spessore dell’impugnatura: 3,3 cm
Lunghezza dell’impugnatura: 14 cm, area di presa: 11,3 cm
Distanza tra l’impugnatura e la sfera: 5,5 cm
Altezza: 28 cm
Diametro: 21 cm
Colori: Rosa, Blu, Giallo, Viola, Verde, Arancione, Rosso, Grigio, Bianco
Cosa ne pensiamo: Ancora una volta Gorilla Sport colpisce duro con un prodotto che offre buone prestazioni a un prezzo minimo. Oltre a poter acquistare ogni kettlebell separatamente, ci piace l’idea di poter acquistare l’intero set . Il set da 24 kg sarà l’ideale per tutti i principianti che desiderano attrezzarsi a un prezzo contenuto, e il set completo completerà la palestra attrezzata per un praticante più esperto.

Gorilla Sports® Kettlebell Prezzo: EUR 79,99 – (Sconto:12%) – Prezzo: EUR 69,99


Kettlebell migliore: perfetta per rassodare

3. PROIRON Kettlebell ghisa

kettlebell migliore:PROIRON Kettlebell ghisa

 

Proiron  è il kettlebell  formato un pezzo unico che è stato realizzato in ghisa, il che lo rende più sicuro. Sì, dal momento che non dovrai preoccuparti che nessuna delle due parti si rompa.

Un grande sollievo, non è vero?

Sarai anche felice di sapere che questo design non compromette mai il comfort poiché la maniglia offre una presa davvero buona. La sua base è antiscivolo e, come se non bastasse, permette anche di riporla facilmente. Se stai cercando di migliorare il tono muscolare o l’equilibrio, è il kettlebell che fa per te.


Fedele alla sua reputazione di prodotti solidi e di qualità, ProIron offre qui kettlebell in ghisa che sono tanto durevoli quanto affidabili. Modellati in un unico blocco, i kettlebell ProIron hanno una dimensione più compatta,  un po’ più dei suoi concorrenti poiché richiederanno meno spazio di archiviazione, soprattutto per chi ha bisogno di pesi diversi.

Sono inoltre disponibili in 6 diverse grammature: 4, 8, 12, 16, 20 o 24 kg. L’impugnatura di questi kettlebell è stata progettata per una presa ottimale, anche con due mani (sebbene alcuni utenti trovino la larghezza limitata).

Pro PROIRON Kettlebell

  • La varietà di esercizi che puoi fare.
  • L’ottima qualità delle finiture.

Contro PROIRON Kettlebell

  • Si consiglia l’acquisto dei guanti ad un costo aggiuntivo.
  • La larghezza limitata della sua maniglia.
  • Lo spazio di archiviazione da pianificare.

 

PROIRON Kettlebell ghisa Prezzo: EUR 99,99 – (Sconto:4%) – Prezzo: EUR 95,99


Kettlebell migliore: perfetta per rassodare

2. POWRX Kettlebell Professionale 4-28 kg + PDF Workout

kettlebell migliore:POWRX Kettlebell Professionale 4-28 kg + PDF Workout

 

 

 

  Al secondo posto nella nostra classifica ci sono i kettlebell di PowrX. Consigliate per l’allenamento con i pesi e il crossfit a casa, sono disponibili in una variazione di 7 pesi differenti. I principianti si concentreranno sul kettlebell da 4 kg per imparare a utilizzare questo accessorio di rinforzo attraverso movimenti corretti, mentre i praticanti esperti possono rivolgersi al modello da 20 kg destinato alla pratica regolare del cross training.

Visivamente, questi kettlebell sono uno dei pochi modelli che offrono un manico completamente in acciaio. Stampata in un unico blocco, quest’ultima è priva di giunzioni ed è quindi perfettamente liscia. Questo dettaglio è importante perché ti permetterà di usare questi manubri russi senza danneggiarti le mani, a lungo andare. L’impugnatura sufficientemente ampia e spessa permette inoltre un’ottima presa ed evita che l’accessorio scivoli durante le vostre sessioni.

Sempre a livello di comfort, ogni kettlebell PowrR ha un rivestimento in gomma e un fondo completamente piatto. Questo aspetto dei manubri è utile per l’allenamento sportivo in casa dove si ha sempre paura di rovinare le piastrelle o il parquet facendo cadere su di essi la ghisa.

Cosa ne pensiamo:

I kettlebell PowrX sono un alleato incomparabile per bruciare calorie e costruire massa muscolare. Hanno una buona presa grazie alle maniglie grandi e ben progettate e sono anche molto sicure grazie al rivestimento in gomma. L’accessorio perfetto per qualsiasi allenamento funzionale, la nostra recensione di questi kettlebell è molto positiva e li consigliamo.

 

POWRX Kettlebell Professionale 4-28 kg + PDF Workout – Prezzo: EUR 100,99


Kettlebell migliore:  buon modello per iniziare

1. Toorx Kettlebell in Vinile Kg 20

kettlebell migliore:Toorx Kettlebell in Vinile Kg 20

 

 

Oggi i Kettlebell sono utilizzati da molti allenatori e squadre speciali delle forze armate di diversi paesi. In Italia, in particolare, la loro introduzione è molto recente ed è molto utilizzata da squadre sportive, preparatori fisici e persone del fitness. Eseguendo i tipici esercizi di allenamento, tutti i muscoli sono profondamente coinvolti.

La sfera in ghisa dei kettlebell Toorx è rivestita con una miscela di gomma naturale al 100% per evitare qualsiasi tipo di danno alle superfici del pavimento. Garantisce la massima durata nel tempo e permette l’ eliminazione dell’odore. Ha la massima resistenza allo scivolamento agli urti e alle sollecitazioni.

Se utilizzi il peso minore (4 Kg) è un ottimo strumento per iniziare.

Toorx Kettlebell in Vinile Kg 20 – Prezzo: EUR 69,00

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here