Sati cercando le migliori racchette padel? sei nel posto giusto… ecco perchè: 

Il padel è uno sport o un gioco?

Il paddle tennis è uno sport di racchetta che normalmente si gioca in coppia e consiste nel passare la palla all’altro campo, permettendo un solo rimbalzo nel nostro campo: se facciamo in modo che il nostro avversario non la restituisca, vinciamo il punto.

La sua origine è messicana e risale al 1962, da allora si è evoluto fino ad arrivare in Spagna nei primi anni ’90 e ha finito per diventare popolare fino a diventare noto come lo è oggi, con il World Padel Tour che è il circuito professionale di paddle tennis.

Come si gioca a paddle tennis?

Per giocare a paddle tennis abbiamo bisogno di tre elementi essenziali che senza di loro non sarebbe possibile giocare.

Il campo da paddle tennis: Il luogo dove si gioca a paddle tennis, formato da due rettangoli con le misure del campo da paddle tennis di 20 metri di lunghezza per 10 metri di larghezza. Il pavimento del campo è normalmente in erba, ma può essere giocato anche in cemento, il colore autorizzato è verde o blu.

La racchetta da Padel: la racchetta con cui giochi è lo strumento per colpire la palla e darle potenza ed effetti. Esistono diversi tipi di lame, a goccia, diamantate o tonde... versatili, rispettivamente di potenza o di controllo. L’interno del nucleo delle lame è solitamente realizzato in gommapiuma o gomma EVA, ognuna di esse ha caratteristiche diverse, quindi devi sapere quale scegliere in base al tuo livello e tipo di gioco.

La palla: secondo la federazione di padel, il diametro di una palla da padel dovrebbe essere compreso tra 6,32 e 6,77, una misura che la maggior parte dei produttori rispetta. Il colore consentito è il giallo, l’arancione non è omologato.

Miglior racchetta padel

Tutti gli altri elementi sono secondari, ma se hai un’attrezzatura o calzature adeguate, la tua esperienza in pista può essere migliore.

La partita di Padel viene vinta al meglio delle tre partite, senza limiti di tempo e fino a quando il set o il gioco non viene risolto con due punti di differenza. Il punteggio è molto simile a quando giochiamo a tennis, compreso il modo di giocare i punti decisivi come il tie break.

Le regole di base del paddle tennis sono molto semplici e una volta avviato il gioco, non avrai problemi ad impararle rapidamente.

Il gioco del paddle tennis è di moda

Negli ultimi anni è diventato molto popolare grazie alla new entry di giovani nazionali, come Martita Ortega, Alba Galán, Paquito Navarro.

Entrare nella popolazione è diventato di moda grazie al fatto che è uno sport molto divertente e competitivo che può praticare chiunque, di qualsiasi età.

Soprattutto ci permette di rimetterci in forma, visto che lavora molte zone del corpo senza richiedere grandi sforzi, parliamo di giocare con gli amici senza gareggiare, in caso di competizione i ritmi delle partite sono più alti e impegnativi.

Breve Storia del Padel

Dal Messico, in cui nacque quasi per caso negli anni ’70, il Padel si è diffuso dapprima in Spagna, poi negli anni successivi negli USA: da gioco d’elite diventò un vero e proprio sport. 

Il Italia la Federazione Italiana Gioco Padel (FIGP)è nata nel 1991, con lo scopo di unire le caratteristiche del tennis ad uno sport più facile da imparare e con un campo più piccolo e quindi meno ingombrante. La prima esibizione si tenne nel 1991 durante lo Sport Show alla fiera di Bologna nel 1991, dove ottenne un’ attenzione particolare e una partecipazione entusiastica. Da allora si è diffuso sul territorio nazionale con sempre maggior interesse , tanto che nel 2008 il Padel è stato riconosciuto dal CONI uno sport nell’ambito del tennis.

Nel 2019 la nazionale maschile vinse gli Europei di Padel a Roma, e questo sport, che si sta diffondendo a macchia d’olio sul territorio nazionale,  nel 2020 ha una presenza di ben 2889 campi (di cui 835 indoor) sparsi in tutte le regioni, con un numero più elevato a Roma. 

Come sono fatte le racchette padel?

Materiali

CARBONIO:
Viene utilizzato per ottenere maggiore leggerezza, resistenza e rigidità. Fibra di carbonio

FIBRA DI VETRO:
Più flessibile, ma meno leggero. Migliora la resistenza agli urti mista a grafite o carbonio. Grazie alla sua flessibilità, è ideale da posizionare sulla superficie di impatto delle lame.

GRAFITE:
È molto leggero e resistente, utilizzato come rinforzo in zone della pala come il telaio, le zone di torsione e il cuore.

TITANIO:
Di solito viene applicato come polvere mescolata con vernice. Fornisce fermezza e resistenza senza aumentare eccessivamente il peso del gruppo lame. Fornisce una maggiore durata.

KEVLAR:
Tessuto resistente che viene aggiunto come rinforzo aggiuntivo nelle zone del telaio o nel piano della lama. Aumenta notevolmente la durata della pala.

COMPOSITO:
Composizione di materiali resinosi utilizzati per rafforzare la struttura della lama.

EPOSSIDICO:
Resina liquida e densa che si applica a tutte le fibre che compongono la lama. Fa diventare la lama un blocco omogeneo. Viene anche applicato in vernici e additivi per vernici per renderle più resistenti e impermeabili.

GOMMA E.V.A.:
È una gomma la cui proprietà principale è l’assorbimento degli urti. Il suo componente principale è il lattice. Può essere utilizzato in diverse densità che lo rendono più o meno compatto, flessibile, morbido, elastico, ecc. Nella racchetta crea diverse sensazioni di colpo, potenza, controllo, ecc.
Attualmente viene utilizzata gomma EVA con densità diverse (per fornire caratteristiche diverse in una lama e nell’altra)

GOMMAPIUMA:
Si tratta di una resina molto elastica a bassa densità che dona alla superficie un “effetto molla” conferendole una grande uscita di palla alla racchetta nei soliti colpi di pagaia (è vero che in movimenti molto potenti come l’asta si perde quella potenza assorbendo parte della forza esercitata)

Tipi di racchette da paddle in base alla forma

Puoi trovare principalmente lame con 3 diverse forme: tonda, a goccia e diamantata.

Rotonda

Le racchette dalla forma rotonda sono generalmente destinate ai giocatori che cercano controllo, manovrabilità e precisione. Questi tipi di lame hanno il loro punto debole al centro delle facce, per colpire più facilmente. Questo tipo di pala è consigliato ai giocatori principianti, grazie alla sua facilità di  gioco, tuttavia questo non è un obbligo. Esistono anche lame tonde per professionisti.

Goccia

Il formato a goccia è una miscela dei formati tondo e diamante. Questo formato è attualmente uno dei più scelti dai giocatori perché permette un gioco molto più versatile. Con una racchetta a goccia puoi trovare un perfetto equilibrio tra controllo e potenza.

Diamante

Le lame a forma di diamante sono scelte dai giocatori in cerca di potenza. Sulle lame a diamantate, il peso è diretto più in alto sulla testa, consentendo di applicare più potenza al colpo con uno swing più pesante.

Come scegliere la miglior racchetta padel in base al tipo di gioco

Quando entri in un negozio di paddle o navighi in un negozio online, noterai che una delle classificazioni più comuni per le racchette è il loro stile di gioco. Attualmente, le lame sono classificate in tre segmenti in base al loro stile: controllo, potenza e versatilità.

Racchetta padel per tipo di gioco

Racchetta di controllo

Come suggerisce il nome, le pale di controllo cercano precisione, maneggevolezza e comfort nel gioco. Questi tipi di lame sono rivolti ai giocatori che preferiscono un gioco più strategico e difensivo. Generalmente queste tipologie di lame hanno materiali morbidi e confortevoli al tatto, e formati rotondi a basso bilanciamento, che consentono una maggiore maneggevolezza.

Un ottimo esempio di pala di controllo è il Bullpadel Hack Control 2021. La versione di controllo della pala di Paquito Navarro. Una racchetta che non solo offre manovrabilità, ma è realizzata con il carbonio più resistente per prestazioni maggiori.??????

Racchette da potenza

Le pale potenti sono fatte per colpire i giocatori nel gioco offensivo. Queste lame sono caratterizzate dall’avere una struttura più solida, resistente e più pesante e, nella maggior parte dei casi, un formato a diamante; ma è anche possibile trovare pale con un formato rotondo o a goccia che sono destinate alla potenza.

Il mercato è pieno di pale da potenza, ma una delle più eccezionali del momento è la nuova Adidas Adipower 3.0. Questa pala garantisce un pugno brutale, ottimo per colpire i giocatori con gioco offensivo. Inoltre, è costruito con carbonio di alta qualità per una lunga durata e una grande resistenza all’usura.

Racchetta multiuso

Le racchette destinate ad un gioco polivalente si caratterizzano per essere versatili ed è attualmente lo stile più ricercato dai giocatori. Le pale multiuso offrono un equilibrio tra controllo e potenza per adattarsi ad un numero maggiore di giocatori. Queste lame hanno solitamente un formato a goccia e bilanciamenti medi.

Una delle racchette multiuso più incredibili della stagione è la Vibor-a Liquid Yarara. Questa pala è una delle più scelte dai professionisti e si distingue per il gran numero di tecnologie di cui dispone e dei suoi materiali. Il nuovo Vibor-a aiuta il giocatore a trovare il perfetto equilibrio tra controllo e potenza. È realizzato interamente in carbonio Kevlar.

Un altro aspetto importante, generalmente legato alla forma della lama, è l’equilibrio. L’equilibrio si riferisce all’area della lama dove si concentra il peso maggiore. Questi sono i principali equilibri che puoi trovare in una pala:

Bilanciamento basso: il peso della lama si trova nella zona del pugno, ciò rende la lama più maneggevole:  generalmente si tratta di  lame di controllo.
Bilanciamento medio: le lame con bilanciamento medio bilanciano perfettamente i pesi. Ciò consente alla racchetta di offrire una buona potenza senza sacrificare tanto il controllo. Sono in genere le lame multiuso.
Bilanciamento alto:  sono quelle con la testa più pesante: sono le più consigliate per i giocatori di potenza.

Stai per acquistare una racchetta da padel e non sai come sceglierla? A volte questo processo può essere facile a causa del feeling che hai con un marchio, ma altre volte può essere un compito arduo. Successivamente ti diremo alcuni fattori che dovresti considerare quando comprerai una racchetta da padel.

Fattori importanti per scegliere la racchetta da paddle tennis

Alcuni fattori sono importanti da tenere in considerazione quando scegli una racchetta da padel:

Con quale PESO scegliere la mia racchetta?

Si potrebbe dire che non esiste un peso adatto per le racchette da padel, ma piuttosto il peso appropriato per ogni giocatore, tenendo conto di una serie di fattori e caratteristiche. Le lame più leggere consentono di muoversi con maggiore velocità, fornendoti una migliore risposta in rete durante il tiro al volo.

Le racchette più pesanti sono più difficili da spostare, ma ti danno più potenza quando colpisci la palla. Se stai cercando di ottenere più potenza nel tuo gioco, una racchetta pesante può aiutarti, anche se ciò può influire sulla tua velocità di risposta.

Suggerimento: prova a giocare con il peso più alto con cui ti senti a tuo agio. Più massa tiene il pugno, meno peso il tuo braccio dovrà sostenere.

Considera anche che il peso delle racchette da padel è direttamente proporzionale alla loro durata. Pensare di giocare con una pala da 355 grammi e farla durare una vita è complicato e poco realizzabile.

Quanto è SPESSA una racchetta da paddle tennis?
Il regolamento specifica che le racchette da padel non possono essere più spesse di 38 mm. 

Di solito si usano racchette con uno spessore che va dai tra 36 e ai 38 mm. (la norma è  appunto di 38 millimetri), scegliendo quelli più piccoli per le persone che stanno iniziando, per le donne o i bambini che vogliono un peso minore sulla loro racchetta per poterla spostare più facilmente.

Scelgo una pala HARD o SOFT?

Questo è un punto molto importante. La durezza della superficie d’impatto faciliterà un certo tipo di gioco e ne danneggerà un altro.

Racchette morbide

Le racchette  morbide ti daranno più potenza  e ti renderanno difficile il controllo, cioè ti aiuteranno a difenderti sullo sfondo e ti daranno potenza in rete. Tieni anche presente che più le lame sono morbide, più la loro vita utile sarà probabilmente breve.

Racchette dure

Nel caso delle racchette rigide, accadrà il contrario. Pertanto, se a causa delle tue condizioni fisiche non hai problemi a fornire potenza alla palla, una racchetta rigida ti darà un controllo molto maggiore, specialmente quando tiri a rete.

Livello di gioco:

È l’aspetto personale più importante da esaminare è il tuo livello di gioco, che  è direttamente proporzionale alla velocità della palla. Più alto è il tuo livello di gioco, più dovrai aumentare il peso delle racchette che stai utilizzando.

Tempo metereologico:

Se giochi in zone umide o al livello del mare dove la palla diventa  bagnata, prova ad acquistare racchette con più peso, manterrai la palla molto meglio e con meno sforzo poiché altrimenti, con il tempo che passa, ti ritroverai con un sovraccarico di avambraccio e gomito. Se invece giochi abitualmente in zone alte, lontane dal livello del mare, puoi acquistare racchette  di peso inferiore perché le palline vanno molto più veloci e leggere e un peso eccessivo può causare una perdita di controllo della palline.

Sesso, età:

Generalizzando, possiamo dire che le donne saranno più a loro agio giocando con racchette con pesi tra 360 e 380 grammi, e gli uomini tra 375 e 400 grammi. I bambini tra i 5 e i 10 anni si sentiranno a proprio agio nel giocare con racchette di peso compreso tra 280 e 340 grammi.

La tabella comparativa dei prezzi delle migliori racchette padel

Se hai poco tempo o vuoi confrontare a colpo d’occhio i prezzi e le foto delle migliori racchette padel questa è la sezione che fa per te!

#ImmagineProdottoPrezzo (€)
1Migliori racchette padel - Head Graphene Touch Alpha PROHead Graphene Touch Alpha PRO139,00
2Miglior racchetta padel - Head Racket Evo Sanyo One SizeHead Racket Evo Sanyo One Size75,00
3Migliori racchette padel - Babolat Technical VertuoBabolat Technical Vertuo138,00
4Migliori racchette padel - Bullpadel Vertex X LineBullpadel Vertex X Line139,00
5Migliori racchette padel - Siux Pegasus GRAFENE SilverSiux Pegasus GRAFENE Silver400,00

Classifica Migliori Racchette Padel

Migliori Racchette Padel: per giocatori professionali

5. Siux Pegasus GRAFENE Silver

Migliori racchette padel - Siux Pegasus GRAFENE Silver

Siux Pegasus Graphene Silver è l’ultima versione  aggiornata del leggendario modello Luxury, utilizzato da diversi giocatori professionisti al WPT.


Siamo di fronte a una delle migliori racchette degli ultimi tempi. Il Siux Pegasus, di fabbricazione spagnola, incorpora un nucleo di gomma morbida Eva in 5 laminati,  un materiale speciale che ti permette di ottenere ottime prestazioni con un tocco eccezionale, controllo e potenza e tutto il necessario per giocare a Padel con prestazioni eccellenti.

 
 Il telaio è realizzato utilizzando un doppio tubo in carbonio-kevlar che offre una maggiore resistenza, con una superficie più liscia grazie alla Carbon Titanium Tex Technology 21K.
Il sistema antivibrazione di questa racchetta è ottimo, in quanto le sue lame sono studiate per non nuocere alla tua salute, non causare lesioni al gomito o al braccio e permetterti di godere il più possibile con questo sport: è caratterizzato dall’avere un ampio punto dolce che abbraccia quasi l’intera superficie dei piani della pala.
 
 Questa racchetta Sioux ti offre un tocco eccellente, una potenza all’altezza delle aspettative e uno squisito controllo totale. I materiali in carbonio e gomma Eva, oltre a una buona maneggevolezza, ti aiuteranno anche a ottenere una maggiore durata.

Prima impressione
Il lusso della racchetta è il primo pensiero che mi viene in mente vedendo il Pegasus Graphene 1K. È una racchetta straordinaria con una finitura di alta qualità. La racchetta è nera con dettagli argento e lascia passare il motivo in fibra di carbonio. Il logo, il nome e alcuni altri dettagli hanno un aspetto in metallo spazzolato.

Ha una finitura lucida con uno strato superficiale che differisce da quello che vediamo di solito. Invece della tipica superficie lucida e dura, ha una condizione superficiale più morbida che Siux chiama Smooth and Shiny. Ciò contribuisce alla sensazione premium.

Si tiene bene in mano ed è ben bilanciato. La nostra racchetta di prova pesa poco più di 376 grammi con due overgrip e abbiamo misurato il bilanciamento a 260 mm. La lunghezza dell’impugnatura è di 12 cm.

Caratteristiche tecniche

  • Tipo di giocatore: Professionale, avanzato
  • Peso: 360- 380 g
  • Profilo : 38 mm
  • Forma: a lacrima
  • Nucleo: Hight Resistance 5 Lamination EVA Soft
  • Piatto: Carbonio Tex Titanium 21K
  • Telaio: Bitubolare Carbon- Kevlar
  • Tipo di racchetta: potenza- controllo
  • Bilanciamento: medio- alto
  • Finitura: opaca 

 In sintesi

In sintesi, possiamo dire che la nuova Siux Pegasus Grafeno Silver è una delle rachette più complete e sorprendenti sul mercato. Prima di tutto, offre un gioco versatile che trova il meglio tra controllo e potenza.

Inoltre è realizzato con i materiali più resistenti sul mercato, vediamo una fibra 21K, è unico nel suo genere perché la sua resistenza è molto più alta e offre più potenza nei colpi. Inoltre, questa lama ha un design ultra elegante per chi cerca un’estetica seria e professionale. Senza dubbio, una delle nostre lame preferite. Scendi in pista con questa racchetta che offre grandi prestazioni e la migliore maneggevolezza

In conclusione, questa racchetta da paddle SIUX è un’ottima dimostrazione di una racchetta da padel multiuso, cioè per giocatori avanzati poiché si distingue sia per esigere un buon controllo che un ottimo attacco.

Siux Pegasus GRAFENE Silver Prezzo: EUR 500,00 – (Sconto:20%) – Prezzo: EUR 400,00


Migliori Racchette Padel: perfetta per un livello intermedio

4. Bullpadel Vertex X Line

Migliori racchette padel - Bullpadel Vertex X Line

La nuova Bullpadel Vertex X-Line è una racchetta potente per i giocatori che preferiscono un gioco offensivo. La pala si comporta in modo eccellente quando effettua colpi potenti come punte, vassoi e raffiche offensive.

È uno strumento eccellente se sei uno di quelli che cercano di completare rapidamente il punto. Tuttavia, la racchetta ha anche un buon grado di controllo, grazie al suo nucleo morbido che consente un colpo più confortevole. In questo modo, diventa una potente racchetta padel che può difendersi bene quando necessario.

COMPOSIZIONE DEL TELAIO

La racchetta ha un telaio in carbonio al 100% che rende la struttura ultra resistente. Questo materiale è uno dei più solidi e dei preferiti per le racchette di fascia alta. Con esso, non solo è garantita la durata, ma anche una maggiore potenza.

Se il telaio è già abbastanza forte, lo è ancora di più con il 2D Protect integrato. È una protezione in nylon, che viene fissata al telaio per formare un unico pezzo. Il suo obiettivo è proteggere la pala da eventuali colpi e danni che potrebbe ricevere con le pareti.

Allo stesso modo, questa lama ha il ponte Vertex, che aumenta la resistenza in questa zona della lama, ottimizzando gli equilibri e aumentando la stabilità. Questa tecnologia aiuta a ridurre le vibrazioni che si generano quando si colpisce la palla.

Caratteristiche tecniche

  • Peso: 360 375
  • Profilo: 38 mm
  • Forma: a diamante 
  • Bilanciamento: medio-alto
  • Livello: intermedio

Bullpadel Vertex X Line Prezzo: EUR 150,90 – (Sconto:8%) – Prezzo: EUR 139,00


Migliori Racchette Padel: perfetta per la potenza

3. Babolat Technical Vertuo

Migliori racchette padel - Babolat Technical Vertuo

La nuova Babolat Technical Viper è la pala scelta dal numero 1 del World Padel Tour Juan Lebrón, che cercherà di continuare il suo dominio durante quest’anno.

Una racchetta a forma di diamante realizzata al 100% in carbonio il cui nucleo è composto da due gomme EVA a forma di sandwich, dove  le due facce esterne sono più dure di quella interna per dare una maggiore esplosività nei colpi di potenza.

Il sistema 3D SPIN+  rende la superficie ruvida, per dare più effetti alla pallina.

Ha anche l’HPS, Holes Pattern System, la tecnica che ottimizza la trasmissione di potenza e precisione nei colpi attraverso le diverse dimensioni dei fori.


La prima impressione che questa Technical Viper ci dà appena la prendiamo in mano è di essere una pala dalla testa grossa per la sua forma a diamante e l’alto equilibrio.

Babolat sostiene di aver utilizzato una nuova tecnologia per assorbire le vibrazioni attraverso un materiale elastomerico integrato nella tomaia, ma potrebbe causare difficoltà a giocatori con problemi al gomito o alla spalla

Caratteristiche tecniche

  • Stagione: 2021
  • Materiale del telaio: carbonio
  • Materiale piatto: carbonio 12K
  • Materiale in gomma:  Eva
  • Tocco: medio-duro
  • Forma: a diamante
  • Peso: 365-375 grammi

Babolat Technical Vertuo Prezzo: EUR 150,00 – (Sconto:8%) – Prezzo: EUR 138,00


Migliori Racchette Padel: per principianti

2. Head Racket Evo Sanyo One Size

Miglior racchetta padel - Head Racket Evo Sanyo One Size

Se sei un giocatore principiante, o puoi giocare solo occasionalmente, ma cerchi una racchetta versatile, che ti permetta di ottenere ottime prestazioni, sia in attacco che in difesa, questa racchetta Head Evo Sanyo è lo strumento che fa per te.

Il suo design elegante ed impeccabile ti farà sembrare un vero professionista. Ha un design molto elegante, che utilizza colori scuri come il nero e il grigio, per creare un’immagine più seria e si basa sull’estetica della pala Sanyo Gutiérrez.

Caratteristiche tecniche

La racchetta ha un formato a goccia e un bilanciamento medio che ti aiutano a trovare un maggiore equilibrio tra controllo, potenza e maneggevolezza. Il peso va da 360 a 380 g.

La Head EVO Sanyo utilizza materiali di ottima qualità: ciò le garantisce una lunga durata e un’ottima resistenza.

La gomma schiuma Comfort Foam nel nucleo che fornisce un tocco più morbido ed elastico con un grande assorbimento delle vibrazioni, per un buon comfort in ogni colpo.

Il suo telaio è in carbonio e la tecnologia Innegra, una delle più innovative per la fabbricazione di lame, rende la racchetta più forte e più leggera e offre maggiore stabilità per ridurre le vibrazioni che raggiungono il gomito.

Concludendo

Head Evo Sanyo è un’eccellente racchetta da padel per i giocatori principianti, che cercano controllo e potenza. Realizzato con materiali resistenti che garantiscono un gioco migliore, ma anche maggior durata nel tempo.

E’ di sicuro una delle lame migliori in termini di composizione, materiali e tecnologie che si possano trovare sul mercato delle racchette da padel per principianti.

Head Racket Evo Sanyo One Size Prezzo: EUR 85,00 – (Sconto:11%) – Prezzo: EUR 75,00


Migliori Racchette Padel: per un livello avanzato

1. Head Graphene Touch Alpha PRO

Migliori racchette padel - Head Graphene Touch Alpha PRO

La Head Graphene Touch Alpha Pro è una racchetta di grandi dimensioni, con buone prestazioni per giocatori di livello molto avanzato.

Caratteristiche tecniche

È stata realizzata con una  forma oversize a diamante, con un peso di circa 375 grammi e un profilo di 38 millimetri

Questo design a diamante conferisce alla racchetta un migliore equilibrio tra controllo e potenza, ma avere una dimensione maggiore espande anche il punto debole della racchetta per renderla più potente nei giochi d’attacco.

La tecnologia Graphene Touch consente un maggiore comfort e fa sì che la lama si adatti in modo più gradevole alla mano per una migliore sensazione di forza. Il grafene assorbe anche le vibrazioni prodotte durante l’impatto per un gioco più confortevole.

Questa tecnologia è completata dal sistema CHIP, che consiste in una nuova distribuzione dei fori, che hanno dimensioni variabili, per aumentare lo sweet spot della lama e ottenere una maggiore potenza, ma, allo stesso tempo, mantenere il controllo.

Realizzato con materiali di ultima generazione, come il Graphene Xt,  il nucleo è stato realizzato con Foam rubber, una gomma morbida, con un’ottima resa della palla.

Il sistema Anti Shock è costituito da un foglio resistente che ricopre le facce della lama: offre una superficie più rigida e riduce le vibrazioni che si verificano durante il colpo. Con questo rivestimento si ottiene anche che la lama sia più resistente agli urti e ai graffi, quindi possiamo dire che è una lama che si distinguerà per la sua durata.

Sulle facce della lama, oltre al grafene, troviamo una gomma Foam Ultra Soft, che fornisce un tocco molto morbido alla lama, consentendole di assorbire efficacemente gli urti.

Come è consuetudine per le lame Head, dal punto di vista estetico è stato scelto un formato diverso per ciascuna delle due facce. Il grigi continua a dominare nella racchetta,  con i dettagli del logo Head, con colori audaci e moderni.

La pala Head Graphene Touch Alpha Pro è nella gamma di fascia alta.

Con il suo ampio punto debole ottenuto dalle dimensioni maggiori del suo design, è una racchetta da padel potente ma equilibrata, che le conferisce non solo la massima potenza nel gioco, ma anche una maggiore versatilità e comfort.

Head Graphene Touch Alpha PRO Prezzo: EUR 159,00 – (Sconto:12%) – Prezzo: EUR 139,00

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here