Vuoi definire il tuo corpo e aumentare la tua massa muscolare? Bene, prendi nota: è fondamentale che tu pratichi esercizi anaerobici come quelli fatti con manubri e pesi. Inoltre, otterrai risultati ancora migliori, se li integri con esercizi aerobici come corsa, ciclismo o nuoto, che favoriscono la combustione dei grassi.

Niente di meglio delle panche per bodybuilding, che sono un ottimo strumento per allenarsi a casa, senza dover perdere tempo per andare in palestra, o se già ci vai, per continuare ad esercitarti a casa: questo dispositivo ti aiuterà con i tuoi scopi.

Sebbene si possa  pensare che l’ investimento iniziale sia eccessivo, una volta acquistato, ti accorgerai che col tempo potrai risparmiare tempo e denaro, ammortizzando rapidamente la spesa sostenuta.

La panca palestra è un dispositivo molto versatile con cui puoi fare flessioni, sit-up, diversi tipi di pesi o stretching: è  uno strumento che puoi adattare perfettamente alla tua routine di allenamento. Può essere utilizzato anche con accessori supplementari per garantire un allenamento completo del corpo

Ciò rende una panca pesi l’attrezzatura ideale per migliorare in modo duraturo la potenza del tuo corpo e la salute generale.

Tuttavia, devi tenere presente che ogni volta che esegui esercizi di questo tipo corri il rischio di lesioni. Pertanto, è fondamentale che l’attrezzatura utilizzata sia all’altezza del compito. In palestra avrai la sicurezza di lavorare con un team di qualità e con un esperto che ti consiglierà in ogni momento. Quando ti alleni a casa, la storia cambia.

Sul mercato troverai molte attrezzature di qualità e a prezzi convenienti, che forniscono una piattaforma stabile e robusta da cui eseguire in sicurezza i tuoi allenamenti, che coinvolgano ogni muscolo del tuo corpo.

Come scegliere la migliore panca palestra?

Se desideri acquistare una panca per bodybuilding di buona qualità è importante tener conto della sua funzionalità. In base alla frequenza della tua routine, ai muscoli che vuoi sviluppare, allo spazio disponibile in casa e al tuo budget, hai diverse alternative. Tra le sue caratteristiche di base, considera quanto segue:

La dimensione

Devi tenere conto delle dimensioni, soprattutto se hai poco spazio. In questo caso, è meglio optare per una panca pieghevole, in modo che possa essere facilmente riposta. Assicurati di controllare la lunghezza della panca affinché la testa non sporga dall’estremità e tu sia il più a tuo agio possibile.

In generale, le panche piane sono più piccole e compatte, mentre le panche olimpiche professionali sono molto più grandi. Assicurati che la tua panca rientri nell’area che hai a disposizione. Nel caso delle panche olimpiche, tieni in considerazione anche la lunghezza della barra

La popolarità delle panche da bodybuilding per gli esercizi è data dalla versatilità degli elementi che hanno. Una parte importante di questi dispositivi corrisponde allo schienale regolabile o non regolabile, alle estensioni curl, ai supporti della barra, alle opzioni per le gambe e ad altri elementi di configurazione.

Una panca pesi deve essere completamente regolabile se desideri esercitarti in diverse posizioni. Per poter utilizzare pesi e manubri, la panca deve poter essere utilizzata in piano oppure inclinata

Ti consiglio di considerare una panca che abbia il supporto specifico per fare i sit-up.

La dimensione della panca sarà un fattore importante, in quanto determinerà lo spazio che occuperà. Si consiglia di scegliere una panca di dimensioni comode, ma che non sia troppo ingombrante quando non la si utilizza.

Alcune panche sono pieghevoli, quindi puoi facilmente piegarle per riporle. Ti consiglio di prenderlo in considerazione se non hai molto spazio in casa.

Altre caratteristiche

C’è una vasta gamma di marchi e modelli, la scelta dipenderà da una serie di fattori, tra cui: il tipo, le dimensioni, lo schienale o gli accessori, tra gli altri aspetti

Quando si acquista una panca pesi economica, è importante tener conto della sua funzionalità. In base alla frequenza della tua routine, ai muscoli che vuoi sviluppare, allo spazio disponibile in casa e al tuo budget, hai diverse alternative. Tra le sue caratteristiche 

Lo schienale

Scegli un modello che abbia uno schienale sufficientemente ampio da poter sollevare comodamente i pesi

A seconda del modello, lo schienale può essere fisso (come la maggior parte delle panche Adidas per bodybuilding) o regolabile. Le panche pesi reclinabili offrono una maggiore flessibilità durante l’esercizio.

Avere uno schienale inclinato o dritto preferibilmente in pendenza, poiché offrono una maggiore flessibilità.Avere uno schienale inclinato o dritto permette di avere più angolazioni per un allenamento più specifico con tutti i tipi di oggetti, come kettlebell o elastici.

Uno schienale inclinato o dritto offre più angoli per un allenamento più mirato.

Verifica che il sedile sia comodo, stabile e regolabile, in modo che ti permetta di eseguire correttamente ogni esercizio. Inoltre, i supporti per le spalle devono essere regolabili sia in altezza che in dimensioni

Gli accessori

Alcune panche pesi includono degli extra di cui puoi usufruire, ma ricorda che questi accessori possono comportare un aumento del prezzo finale. Alcuni oggetti possono essere molto utili, come un vano portaoggetti interno, un supporto per barra, maniglioni per gambe, supporti per piastre pesi e jammer.

Robustezza

Un altro aspetto molto importante è la resistenza e la robustezza della panca. I modelli pieghevoli probabilmente non sopporteranno tanto peso quanto un modello non pieghevole, ma il risparmio di spazio e la portabilità lo compensano sicuramente.

I materiali, l’imbottitura e la stabilità di una panca pesi piccola, media o grande sono fondamentali.

Devi sapere quanto peso può sopportare, se è corretto per la tua taglia e la qualità della sua costruzione.

Per una pratica sicura, i tuoi piedi dovrebbero essere piatti a terra, non dovresti sentire le parti interne quando tocchi l’imbottitura e dovrebbe essere bilanciato.

Il tuo livello

Più esperienza hai e più spesso ti alleni, più la panca subirà usura e strappi, quindi è importante sceglierne una che sia resistente e solida.

Quasi tutte le panche multifunzione possono essere adattate al livello dell’utente. D’altra parte, tieni presente che le panche piatte possono essere utilizzate per una vasta gamma di esercizi.

Possono essere utilizzati per allenare la parte superiore e inferiore del corpo, con barre e dischi di diverso peso o con manubri o kettlebell. Le panche olimpioniche e speciali sono molto meno versatili di altri modelli in commercio.

La tabella comparativa dei prezzi delle migliori panche palestra

Se hai poco tempo o vuoi confrontare a colpo d’occhio i prezzi e le foto delle migliori panche palestra questa è la sezione che fa per te!

#ImmagineProdottoPrezzo (€)
1Panca Palestra migliore - Toorx WBX200Toorx WBX 200319,00
2Panca palestra - YOLEO Panca Regolabile Multifunzione Panca per Pesi AddominaliYOLEO Panca Regolabile Multifunzione Panca per Pesi Addominali82,44
3Panca palestra - AdidasPanca palestra Adidas141,52
4Panca palestra migliore - Ativafit, panca per pesi regolabile per allenamento completo del corpoAtivafit, panca per pesi regolabile101,99
5Panca Palestra - Sportstech Panca Pesi innovativa 8in1Sportstech Premium 2in1 Sbarra Pull-Up & Dip Bar KS700201,95

Classifica migliore panca palestra

Panca palestra: perfetta per gli addominali

5. Sportstech Panca Pesi innovativa 8in1

Panca Palestra - Sportstech Panca Pesi innovativa 8in1

 Sportstech è il brand tedesco specializzato in attrezzi da homegym con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Se vuoi una panca  per bodybuilding che sia multifunzione, multiposizione, il più confortevole possibile, impermeabile, con schiuma EVA e che stia sotto il letto, Sportstech è l’attrezzo che fa per te.

Questa panca pesi offre una funzione 8 in 1! ossia dà accesso a infinite possibilità di allenamento.

È perfetto per rafforzare i muscoli addominali e dorsali, spingere i leg curl e altri esercizi: sono possibili più di 17 tipi di esercizi!

Che tu voglia allenare i bicipiti, la schiena o gli addominali, questa panca 8 in 1 è perfetta. È anche possibile utilizzarlo per esercizi per le gambe, poiché combina una panca per sollevamento pesi, un tavolo di inversione e un apparato addominale.

Questo accessorio è dotato di un sistema di bloccaggio unico che rende facile cambiare l’inclinazione della superficie della panca: un accessorio ideale per esercizi sdraiati.

Pertanto, è possibile trovare facilmente la posizione e la stabilità ideali per allenare la schiena, le gambe o i  pettorali.

Inoltre, il fissaggio delle gambe può essere adattato, il che è un vero vantaggio per plantari un po’ fuori dal comune e quindi evita inutili frustrazioni.

La BRT 500 è dotata di piedini in gomma che hanno lo scopo di proteggere il pavimento dai graffi e allo stesso tempo fornire stabilità e fermezza durante l’allenamento.

Ciò che colpisce immediatamente di questa panca è la qualità dei materiali. L’imbottitura è in schiuma  EVA, resistente agli strappi, quindi abbastanza dura, ma confortevole. Tieni anche in considerazione che questo materiale è impermeabile e ha un odore neutro: in questo modo il sudore non penetra nel tessuto e non ne altera la composizione nel tempo, per garantirti un allenamento piacevole.

E non trascurare l’aspetto che  questo accessorio fitness si piega facilmente e si ripone con velocità. Essendo ultra compatto, può essere riposto, installato e disinstallato ovunque, risparmiando spazio!

L’assemblaggio di questa panca pesi può essere fatto da solo, ma è meglio se in 2 per rendere più veloce e sicura l’operazione.

Il manuale stesso è facile da usare e, a parte queste parti mobili, non ci sono ulteriori difficoltà nell’assemblare questa panca pesi.

La panca pesi offre un’eccellente stabilità.

In breve, questa panca di fascia media può essere un’ottima aggiunta alle attrezzature per la palestra di casa. Versatile ed economico per materiale di qualità che utilizza,  soddisferà tutti gli appassionati di bodybuilding, gli appassionati di fitness o semplicemente coloro che vogliono essere in forma.

Pro

  • Polivalente
  • Facile da mantenere
  • Occupa poco spazio

Contro

  • Difficile montare da soli

Le diverse dimensioni del dispositivo a seconda dell’utilizzo sono:

Dimensioni dispositivo aperto: 153 × 66 cm
Dimensioni dispositivo inclinato: 164 × 66 cm
Area totale seduta: 110 cm
Infine, puoi vedere il lato buono dei piedini in gomma che stabilizzano la panca pesi durante gli allenamenti.

Sportstech Panca Pesi innovativa 8in1 Prezzo: EUR 219,00 – (Sconto:7%) – Prezzo: EUR 201,95


Panca palestra: perfetta per “tutto in uno” multifunzionale

4. Ativafit, panca per pesi regolabile per allenamento completo del corpo

Panca palestra migliore - Ativafit, panca per pesi regolabile per allenamento completo del corpo

Se vuoi allestire una palestra di casa, ma hai poco spazio o non vuoi riempirlo con una moltitudine di dispositivi, non cercare oltre, la panca pesi regolabile ATIVAFIT è il TUTTO in UNO che stavi cercando.

Riesci a immaginare una panca dove puoi allenare panca, row, curl per bicipiti e quadricipiti e una miriade di altri esercizi senza la necessità di attrezzature aggiuntive?

Riesci a immaginare che sia anche una panca pieghevole, che puoi riporre ovunque, senza occupare troppo spazio?

Le caratteristiche di questa panca multifunzione sono impressionanti:

  • Capacità di carico: 150 kg
  • 7 posizioni dello schienale e 4 posizioni di seduta per l’allenamento di tutto il corpo
  • Panca pieghevole e facile da riporre o trasportare (85,85 x 32,77 x 30,48)
  • L’imbottitura in pelle sintetica di alta qualità e resistente, rende il tuo allenamento più confortevole
  • Schienale regolabile da + 80º a -30º

Quali vantaggi offre la panca ATIVAFIT?

La cosa più importante quando si acquista una panca pesi è conoscere i vantaggi che offre rispetto ad altre della stessa gamma. I più importanti sono:

Vantaggi e caratteristiche

Ha 7 posizioni regolabili per la schiena in modo da poter lavorare sui gruppi muscolari con diversa intensità.

Questa panca pesi è particolarmente adatta per lavorare su tutte le aree della parte superiore del corpo. Usa le loro diverse posizioni per esercitare gli addominali, la schiena, il petto e le spalle.

È molto facile da montare e in poco più di 5 minuti ti eserciterai in qualsiasi punto della casa. Il suo design è pieghevole, quindi puoi anche riporlo facilmente in qualsiasi angolo della casa quando finisci di allenarti.

Le finiture e l’imbottitura della panca sono di alta qualità, consentendo di esercitare su una superficie ergonomica. Il suo design robusto è in grado di supportare fino a 150 kg.
Offre una garanzia di rimborso del 100% per 30 giorni. Se durante il periodo di prova di 1 mese non sei soddisfatto del prodotto, ti rimborseranno l’importo con la restituzione della panca pesi

Ottimo rapporto qualità/prezzi

Svantaggi

Gli elastici inclusi per lavorare con le braccia non esercitano molta pressione.
I 150 kg possono essere troppo pochi per chi vuole sollevare molto peso in panchina.

Il marchio AtivaFit ha recensioni entusiastiche negli Stati Uniti e questa panca da allenamento per tutto il corpo è considerata un best seller. Gli utenti ne sottolineano la facilità di montaggio e la comodità di poterla ripiegare al termine dell’allenamento.

Sebbene gli elastici siano presenti, per alcuni utenti non sono molto efficaci durante l’esercizio di bicipiti e tricipiti. Tuttavia, la maggior parte non ne tiene conto perché è abituata a usare la panca con i propri pesi. Un’altra opzione è acquistare elastici più potenti e agganciarli al banco.

Ativafit, panca per pesi regolabile per allenamento completo del corpo Prezzo: EUR 129,99 – (Sconto:22%) – Prezzo: EUR 110,99


Panca palestra: marca prestigiosa, semplice e minimalista

3. Panca palestra Adidas

Panca palestra - AdidasSe vuoi investire un po’ più di soldi in una panca da allenamento che ti offra più opzioni come questa del marchio Adidas, te la consiglio senza esitazione!

Il design di questa panca pesi pieghevole è semplice ma allo stesso tempo sofisticato e minimalista. Può essere piegato e riposto facilmente in qualsiasi angolo o sotto il letto. Non occupa quasi spazio una volta montato per l’allenamento.

Le possibilità di allenamento offerte da questa panca pesi sono molteplici, dato che puoi fare anche allenamenti con manubri e addominali perché ha 5 livelli di inclinazione.

diventa anche una panca pesi!

Ha rulli in schiuma incorporati per le ginocchia e la cavigliera. Ciò offrirà un maggiore comfort durante gli allenamenti. Estremamente compatta da chiuso, è profonda solo 23 cm. Il peso massimo del carico di questa panca è di 100 kg.

Pro

  • Qualità: il rapporto qualità-prezzo è superiore in questa panca pesi.
  • Design: il design è classico ed elegante, molto sofisticato e minimalista per la sua semplicità.
  • Funzioni: puoi allenare qualsiasi parte del tuo corpo senza problemi.
  • Materiali: i materiali di fabbricazione sono molto resistenti e durevoli.
  • È facile da piegare e riporre sotto il letto o in qualsiasi angolo.
  • Si pulisce con un panno umido.

Contro

  • Offre solo 5 livelli di inclinazione

Panca palestra Adidas Prezzo: EUR 179,00 – (Sconto:21%) – Prezzo: EUR 141,52


Panca palestra: perfetta per le gambe

2. YOLEO Panca Regolabile Multifunzione Panca per Pesi Addominali

Panca palestra - YOLEO Panca Regolabile Multifunzione Panca per Pesi Addominali

La panca pesi Yoleo ti offre varie possibilità di allenamento grazie allo schienale reclinabile multi-angolo e al sistema Leg Curl che ti permette di lavorare le gambe (flessione del tendine del ginocchio ed estensioni del quadricipite in particolare) in modo efficiente.

Ci sono 2 posizioni per le gambe e lo schienale può essere inclinato, piatto, inclinato, militare, a soli 90°.

Questo dispositivo è compatto e puoi spostarlo molto facilmente grazie alla maniglia prevista per questo scopo e alle ruote posteriori. Può supportare un peso fino a 270 chili (carichi e utenti inclusi). Il dispositivo Leg Curl è regolabile in altezza e può supportare carichi fino a 45 chili.

È un dispositivo robusto con un telaio in acciaio e la tavola è abbastanza lunga da consentirti di eseguire tutti i tipi di letture del busto o delle gambe. Inoltre, l’imbottitura in schiuma è molto spessa (uno spessore di oltre 6 cm) e ti offre un comfort totale durante l’allenamento. La parte posteriore è in vinile semi-pelle ed è molto facile da pulire.

Pro

  • Con un’estensione della gamba
  • 6 possibilità di lavoro
  • Maniglia e ruote per il trasporto.
  • Robusto e confortevole

Contro

  • Estensione della gamba scomoda

La panca pesi Yoleo può essere utilizzata con pesi o bilanciere, che non sono inclusi con l’unità. Questo dispositivo è progettato dal marchio Yoleo che esiste da oltre 30 anni ed è un punto di riferimento di qualità nel campo del fitness.

Questa panca è una buona combinazione di comfort e versatilità. Da un lato, offre una buona imbottitura per ridurre il disagio articolare e, dall’altro, lo schienale può essere posizionato in sette diverse posizioni, consentendo di variare la postura in un intervallo da 120 a 195 gradi.

La struttura è stabile e ben progettata. Può essere facilmente piegato e riposto in piccoli spazi ed è facile da trasportare in quanto è uno dei più leggeri nel suo genere. Ciò significa, d’altra parte, che il carico massimo consentito è inferiore.

Il servizio clienti è molto buono, offre una garanzia di un anno, comunicazione e supporto ottimi. La spedizione è veloce, l’opposto di molti marchi che provengono dalla Germania o dalla Cina che impiegano mesi per arrivare.

YOLEO Panca Regolabile Multifunzione Panca per Pesi Addominali Prezzo: EUR 96,99 – (Sconto:15%) – Prezzo: EUR 82,44


Panca palestra: perfetta per tutti i muscoli

1. Toorx WBX 200

Panca Palestra migliore - Toorx WBX200

Toorx è il brand italiano nato nel 1954 in provincia di Alessandria, come costruttore di calciobalilla, biliardini e ping pong. 

Nel tempo si è dedicato con sempre maggior successo alla creazione di  articoli sportivi e del fitness, attento alle innovazioni tecniche e alle esigenze sempre più severe degli utenti più esigenti, senza dimenticare di produrre  strumenti perfetti a prezzi competitivi.

Toorx WBX 200 è la panca multiuso, adatta per allenare tutti i muscoli del corpo, utilizzabile anche con stazioni di sollevamento.

Caratteristiche tecniche

Peso massimo struttura (utilizzatore + carico pesi): 320 kg
Dimensione sedile: 360 x 310 x 60 mm
Regolazione/Inclinazione sedile Inclinazione schienale regolabile su 4 livelli: (0-22.5°)
Dimensione schienale: 940 x 310 x 60 mm
Cuscino spessore: 60 mm
Regolazione/Inclinazione schienale Inclinazione schienale regolabile su 6 livelli: (0-85°)
Peso massimo utilizzatore: 150 Kg
Struttura Struttura tubolare in acciaio rinforzato a sezione rettangolare: 70×50 mm – spessore 2 mm
Ruote di trasporto e maniglia di trasporto incluse
Dimensioni del prodotto: 1312 x 587 x 470/1270* mm * schienale in posizione piana/ 85°
Peso del prodotto imballato: 32 Kg
Dimensioni imballo: 1310 x 450 x 320 mm
Verniciatura Verniciatura doppia a polveri epossidiche, antigraffio
Peso del prodotto: 30 Kg

Toorx WBX 200 Prezzo: EUR 239,90 – (Sconto:6%) – Prezzo: EUR 319,00

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here